Green coffee, l’ultimo ritrovato testato scientificamente che viene in aiuto di chi vuol dimagrire! I pareri concordano, pare proprio che funzioni e, per di più, in tempi brevi.
Del resto, dato che fra le sue virtù vanta quella di accelerare il metabolismo, quindi di bruciare molto più velocemente le calorie introdotte con il cibo, è difficile poter dubitare della sua efficacia. Insomma, in questo periodo che precede le vacanze e in cui, sia chi parte sia chi resta a casa ha voglia di rigenerarsi e di ritrovare il peso forma, questo integratore rappresenta una vera benedizione! Ancora meglio se a utilizzarlo sono soggetti che costantemente, durante tutto l’anno, tentano invano di dimagrire e che troveranno nel green coffee un aiuto per raggiungere in modo duraturo e senza sforzo un peso ottimale.
Che cos’è il green coffee
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare l’estratto di green coffee non deriva da una varietà particolare e strana di caffè, ma dalla pianta di caffè consueta, quella che produce la bevanda scura e aromatica che beviamo tutti i giorni. Cambia invece il processo di lavorazione del chicco di caffè e il green coffee, o caffè verde, non è altro che il seme di caffè non ancora tostato. Per questa ragione è ancora fresco e verde e mantiene intatte tutte le sue proprietà. Contiene la medesima dose di caffeina del caffè nero ma, se bevuto, è quasi completamente privo del gustoso aroma che ben conosciamo.
Come agisce il green coffee
Chi è già dieta scoprirà con piacevole stupore che affiancandola con il consumo di green coffee i risultati saranno più rapidi. La promessa di queste capsule o di questa bevanda, a seconda della sua formulazione, è addirittura quella di raddoppiare la velocità di dimagrimento che si otterrebbe con la sola dieta. Quindi, in pratica, ci si può concedere qualche sfizio in più grazie all’azione del green coffee che va a compensare un piccolo peccato di gola.
Le sostanze contenute in ogni chicco di green coffee riescono anche a ridurre il desiderio di consumare cibi dolci e gli attacchi di fame, venendo così in aiuto dei più golosi che fanno fatica a limitarsi e aiutandoli a cambiare senza troppi sforzi le proprie abitudini alimentari.
Un altro vantaggio di questo integratore è la sua capacità di bilanciare i livelli di zucchero presenti nel sangue. Vediamo cosa significa: l’acido clorogenico, uno dei principi attivi contenuti nel green coffee, grazie a questa proprietà agisce in modo diretto sulla produzione di insulina e, di conseguenza, evita nuovi accumuli di massa grassa. Secondo un sondaggio condotto nel gennaio 2012, le persone che stavano utilizzando il green coffee avevano perso circa 18 chili. In pratica il 10% del peso corporeo e il 4,5% dei grassi del corpo.
I vantaggi per l’intero organismo sono comunque tanti e di diverso tipo, dal momento che a questo prodotto, completamente naturale, sono state riconosciute anche ottime proprietà antiossidanti e, quindi, contrasta e rallenta il naturale processo di invecchiamento. Dal punto di vista della salute è un ottimo protettore delle cellule, le mantiene sane e migliora il funzionamento del fegato.
Le meraviglie dell’acido clorogenico non sono ancora finite perché gli sono state riconosciute proprietà antibatteriche e, unito alla caffeina, libera l’organismo dalle tossine accumulate. Secondo alcuni ricercatori questa sostanza sarebbe anche in grado di prevenire il diabete, di limitare il formarsi di calcoli alla bile e di ridurre l’odiata cellulite.
Ovviamente una dieta salutare associata ad attività fisica quotidiana (sono sufficienti 20 minuti al giorno di passeggiata veloce) e all’assunzione di green coffee, non solo ha come effetto un rapido e duraturo miglioramento, ma porta a una vita più sana e a benefici del corpo e dello spirito.
Ad ogni buon conto chi non desidera approfittare di questa occasione per cambiare il proprio di stile dimagrirà comunque anche stando in poltrona!
E la scienza cosa dice?
Il tutto è provato, naturalmente, da studi scientifici che hanno studiato le proprietà del green coffee raccomandando a soggetti scelti per il loro peso di farne uso per 6 settimane. Le persone selezionate, alle quali era stato suggerito di proseguire il proprio stile di vita, di non fare palestra o attività fisica, hanno perso tutte circa 8 chili continuando a mangiare come sempre.
Al momento, quindi, il green coffee viene considerato uno dei più efficaci integratori dimagranti.
Perfino la rivista “Obesity” ha pubblicato uno studio che dava risultati positivi. In pratica le ricerche condotte hanno segnalato che quasi tutti i partecipanti sono riusciti a perdere circa 2 chili di peso alla settimana. Tutti, durante i primi giorni in cui assumevano il green coffee, hanno notato un aumento dell’appetito. Questo perché il prodotto stava agendo sul loro metabolismo, migliorandolo. Con il passare dei giorni, al contrario, la sensazione di fame è andata progressivamente scomparendo.
Il fatto veramente entusiasmante è che questa accelerazione del metabolismo non finisce al termine della cura, ma rimane permanentemente. Quindi i chili persi durante il periodo di assunzione di questo integratore non verranno più recuperati perché il metabolismo continuerà a essere veloce e a bruciare rapidamente le calorie.
A chi è più fortunato e ha bisogno di liberarsi solo di pochi chili di troppo si consiglia comunque di assumereil green coffee per almeno un paio di mesi, in modo che l’organismo abbia il tempo di cambiare i ritmi del metabolismo.
Già dopo la seconda settimana si potrà notare un’apprezzabile perdita di peso con risultati differenti a seconda delle persone. Il green coffee, infatti, è completamente naturale e gli effetti che produce variano da un soggetto all’altro.
Come assumere il green coffee
Questo integratore alimentare, completamente nuovo, va assunto prima di ogni pasto principale per limitare la sensazione di fame e arrivare a consumare meno cibo. Se ne possono assumere fino a tre pastiglie al giorno durante il primo mese per poi, eventualmente, ridurre la dose a due capsule. Il green coffee non ha effetti collaterali ma il suo contenuto di caffeina può essere controindicato per chi soffre di pressione alta, per le donne in gravidanza o in allattamento e per chi soffre di problemi cardiaci. Da evitare anche prima dei 15 anni e dopo i 70.
Per saperne di più
Per ulteriori informazioni sul green coffee, le sue proprietà, i benefici per l’organismo e i migliori prodotti acquistabili su internet, ti consigliamo di visitare il sito italiano dedicato al green coffee:
Lascia un commento